(Adnkronos) – Sarebbero fuggiti i due ragazzi – uno dei quali in possesso di una pistola – sospettati di aver minacciato un’insegnante per poi barricarsi in un’aula della scuola di Blankenese, in Frahmstrasse, ad Amburgo. L’edificio è stato circondato dalle forze speciali non appena è arrivata la prima telefonata di emergenza e la zona è stata sorvolata dagli elicotteri. Poco dopo è apparso chiaro che i sospettati erano fuggiti, scrive la Bild. 

La polizia stamane ha immediatamente fatto scattare l’allarme, sono arrivate le forze speciali, gli agenti hanno circondato l’edificio, quindi lo hanno preso d’assalto e lo hanno perquisito alla ricerca dei due presunti responsabili.
 

Un’insegnante della scuola l’oggetto delle minacce che hanno fatto scattare l’operazione della polizia: secondo quanto rende noto la stampa locale, i due studenti, uno dei quali armato di pistola, hanno minacciato la professoressa, quindi si sarebbero barricati in un’aula per poi darsi alla fuga. 

La chiamata di emergenza è stata ricevuta intorno alle 11.20. La polizia ha mobilitato tutte le forze, comprese le forze speciali. Sul posto anche i vigili del fuoco con un grosso contingente.