(Adnkronos) – Greta Thunberg dedica lo sciopero per il clima di questo venerdì alla “solidarietà con i palestinesi e Gaza”. “Il mondo deve alzare la voce e sollecitare un cessate il fuoco immediato, giustizia e libertà per i palestinesi e per tutti i civili coinvolti”, ha scritto in un tweet la giovane attivista svedese per il clima.  

Nella foto allegata al tweet, Greta mostra un cartello son la scritta ‘Sostegno a Gaza’, e accanto a lei altre tre attiviste con cartelli e una bandiera della Palestina. Tra loro, a quanto si evince da uno dei messaggi, anche una giovane ebrea. La scritta sul cartello della ragazza accanto a Greta recita infatti: “Questa ebrea è schierata per la Palestina”.  

“Chiunque in futuro si identificherà con Greta Thunberg sarà, a mio avviso, un sostenitore del terrorismo”, afferma il portavoce dell’esercito israeliano, Arye Sharuz Shalicar. 

“Quello che Greta sta facendo, cioè mostrare solidarietà ora a Gaza senza dire una parola sul massacro degli israeliani, mostra che non è veramente a sostegno dei palestinesi, ma sta mettendo il terrorismo dei palestinesi, di Hamas e della Jihad Islamica sotto il tavolo, come se non esistesse”, aggiunge.