(Adnkronos) – Si continua a scavare a Parigi tra le macerie dell’edificio crollato ieri in rue Saint-Jacques dopo un’esplosione. Due le persone mancanti all’appello potrebbero essere state coinvolte nella tragedia anche se al momento non ci sono certezze definitive, secondo quanto spiegato dal ministro dell’Interno Gérald Darmanin. L’esplosione ha causato il ferimento di 37 persone, 6 delle quali versano in gravi condizioni. Ad aggiornare il bilancio è stata questa mattina la Procura di Parigi, citata da Bfmtv.
“Le autorità – riferisce l’emittente – parlando di una cinquantina di vittime tra le quali figurano sei persone in stato di emergenza assoluta”. Tra le cinquanta persone indicate come vittime, ci sono i feriti gravi, i feriti leggeri e le ‘persone coinvolte’, ossia coloro che sono rimasti sotto shock o sono stati feriti in modo molto leggero.
La procura ha aperto rapidamente un’indagine per “lesioni colpose” con l’aggravante di “deliberata messa in pericolo della vita altrui” anche se “nulla consente al momento di determinare l’origine del disastro”.
