(Adnkronos) – Con 22 voti a favore il plenum del Csm ha votato per la sospensione della consigliera laica, eletta in quota FdI, Rosanna Natoli, dopo la vicenda del colloquio privato avuto nei mesi scorsi, mentre era ancora membro della sezione disciplinare, con la giudice catanese Maria Fascetto Sivillo, sottoposta a un procedimento disciplinare. I voti contrari sono stati 6, due le schede bianche.  

”Ho la coscienza a posto, sono a posto con me stessa e con la mia famiglia e quelli che mi conoscono sanno che non sono una immorale”, ha commentato Natoli durante la riunione del plenum del Csm.  

“Non ho interesse a continuare l’esperienza consiliare ma ho il dovere nei confronti di chi mi ha eletto di rispondere e chi mi eletto ha il diritto di capire se chi mi indaga è andato oltre il suo potere’”, ha aggiunto.  

”Ho letto di tutto negli articoli di stampa, sono stata coperta di fango che non mi ha scalfito perché sono troppo onesta ma fino a quando ci saranno giornalisti che scrivono che una donna ha un incarico istituzionale perché è amica di un altro uomo e non per propri meriti, e quando scriveranno frasi sessiste maschiliste ma di quale 8 marzo parliamo, di quale tetto di cristallo. Siamo di fronte a un muro di gomma contro le donne”, ha detto la consigliera durante la riunione del plenum del Csm, in merito agli articoli di stampa in cui si faceva riferimento alla sua amicizia con il presidente del Senato Ignazio La Russa. ”Ho la famiglia, ho la nipote, farò la nonna a tempo pieno”, ha aggiunto Natoli.