(Adnkronos) – Il mondiale di MotoGp si decide all’ultima curva. Arrivati all’ultimo Gran Premio della stagione, Jorge Martin precede Pecco Bagnaia di 24 punti nella classifica generale e potrebbe festeggiare il titolo già oggi al termine della gara Sprint, prevista per oggi, sabato 16 novembre. 

L’ultima gara sarà decisiva anche per il resto delle posizioni in classifica e in particolare per il terzo posto, con Marc Marquez, che nel 2025 affiancherà Bagnaia in Ducati, in vantaggio su Enea Bastianini, attuale compagno di scuderia di Pecco, di un solo punto. 

 

La gara Sprint si correrà sul circuito di Barcellona oggi, sabato 16 novembre, alle ore 15. La corsa sarà trasmessa in diretta esclusiva sui canali SkySport e sarà visibile anche in streaming sull’app SkyGo e NOW. 

 

Il Mondiale potrebbe decidersi già oggi. Jorge Martin potrebbe infatti festeggiare il suo primo titolo se si verificassero uno dei seguenti casi: 

Martin vince la Sprint
 

Martin è 2° e Bagnaia non vince
 

Martin è 3° e Bagnaia chiude 5° o peggio
 

Martin è 4° e Bagnaia chiude 6° o peggio
 

Martin è 5° e Bagnaia chiude 7° o peggio
 

Martin è 6° e Bagnaia chiude 8° o peggio
 

Martin è 7° e Bagnaia chiude 9° o peggio
 

Martin è 8° e Bagnaia chiude 10° o peggio
 

Se questi allineamenti non dovessero verificarsi, per Bagnaia ci sarà da tentare l’all in nella gara di domenica. Giocandosi tutto per il tris.